I nostri prodotti – Con i punti di forza personali al successo
Per l’integrazione e
la coesione
Workshop online per team
agili e decentralizzati
Per coaching e consulenze positive
Profilo di personalità per la consapevolezza di sé e lo sviluppo professionale
Per la scelta della loro professione e carriera a scuola
Profilo di personalità per scoprire punti di forza e potenzialità
Nostro approccio dei punti di forza
I principi di funzionamento unici di PSYfiers® – sviluppati combinando la pratica con le conoscenze e l’esperienza scientifica
In pochi minuti, il nostro questionario visivo permette di identificare e descrivere i punti di forza, ovvero i tratti positivi della personalità di una persona
La nostra motivazione
Una buona prestazione è un diritto. Anche il successo lo è!
Alla maggior parte delle persone piace avere buone prestazioni e raggiungere il successo. Mirano al raggiungimento di questo obiettivo individualmente o in team. Chi vuole ottenere buoni risultati e successo, deve essere in grado di realizzare il proprio potenziale. In un team, questo deve essere possibile per ogni membro. Scoprire e sviluppare questo potenziale è la nostra passione!
Abbiamo portato in PSYfiers i nostri diversi curricula, i nostri successi e le nostre delusioni, le nostre esperienze e le nostre aree di conoscenza per promuovere buone prestazioni e il successo. Perché nel mondo professionale, una buona prestazione e il successo non devono essere visti solo come un “dovere”, ma anche come un “diritto”. Uno dei compiti più nobili e importanti dei datori di lavoro e delle istituzioni educative è quello di sostenere le persone a loro affidate nella scoperta, nell’utilizzo e nello sviluppo del loro talento e dei loro punti di forza.
I nostrilti successi e fallimenti con team di livello mondiale, sappiamo che il processo di riconoscimento, utilizzo e sviluppo del potenziale delle persone come individui e come gruppo è sempre molto simile. In primo luogo, c’è la consapevolezza di sé. Poi arriva la comprensione della diversità e della differenza, non migliore o peggiore, ma diversa. Questo “diverso, ma anche buono” deve essere accettato per creare fiducia nelle proprie possibilità e in quelle degli altri. E infine, per poter utilizzare tutto questo, ci deve essere una decisione, una volontà di raggiungere le prestazioni possibili, individualmente e in team.
I nostri strumenti supportano questo processo, sia in modo selettivo che nel suo complesso. Da un lato, ci affidiamo al nostro approccio dei punti di forza, che aiuta le persone a scoprire e utilizzare le proprie risorse nello spirito della psicologia positiva. Dall’altra parte, ci concentriamo sull'”esperienza” piuttosto che sulla “formazione teorica”, poiché questo è il modo migliore per lavorare con il potere dell'”inconscio”. Portare l’inconscio alla coscienza in modo positivo è il modo più efficiente ed efficace per controllare il comportamento.
PSYfiers è l’acronimo di “Qualificatori, Quantificatori, Amplificatori Psicologici”, perché è proprio questo che vogliamo fare, scoprire e amplificare il potenziale delle persone. Non vediamo l’ora di fare questo viaggio con lei!
Il suo team PSYfiers
I nostri punti di forza come team – I partner di PSYfiers
PSYfiers vive ogni giorno il proprio modello basato sui punti di forza. Per fondare PSYfiers, si sono uniti 4 partner che grazie all’utilizzo dei loro variegati punti di forza formano un team con una straordinaria forza creativa.
PATRICK K. MAGYAR
Il «pilota» – I punti di forza preferiti: perseverante – comprensivo – concreto
Patrick vola da una destinazione all’altra, traccia temi e progetti, ha una visione prospettica ed è costantemente in movimento. Lui è il “pilota” della squadra. Quando si vola con lui, di solito è consigliabile allacciare bene la cintura di sicurezza.
MAIKE VON ELVERFELDT
La «realizzatrice» – I punti di forza preferiti: logica – empatica – coscienziosa
Maike conduce i progetti di PSYfiers dall’ideazione alla realizzazione. Con un misto di capacità razionali ed emotive, oltre a un’attenzione ai dettagli e a una visione d’insieme, si dedica cuore e anima ai progetti e alle persone che li sostengono. La sua creatività e la sua forza realizzatrice fanno sì che i nostri progetti diventino realtà.
BERNHARD MIKOLEIT
Il «professore» – I punti di forza preferiti: complesso – fantasioso – strategico
Bernhard è la «coscienza psicologica» dei PSYfiers. Grazie alla sua profonda conoscenza di un numero infinito di argomenti, contribuisce in modo significativo allo sviluppo e alla validazione scientifica dei progetti di PSYfiers. È uno dei «padri» del VIP.
ARMIN NEISCHE
Il «programmatore» – I punti di forza preferiti: direttivo – metodico – determinato
Dietro a ciascuno dei prodotti di PSYfiers, facili da usare e da capire, c’è un software complesso. Armin li sviluppa in modo così metodico e competente da non credere a quante protezioni si nascondono nei suoi «codici».