Come funziona il Mission Team Development Programme?
Senza un moderatore esterno/coach
Senza l’influenza di un coach esterno, l’intera dinamica del team si sviluppa in modo autentico. Non è necessaria alcuna conoscenza pregressa.
Autoguidato dal team
Il team conduce autonomamente i workshop con l’aiuto dei due simpatici avatar Kasimir e il Prof. Bernardus. Tutto ciò che serve è una sala riunioni abbastanza grande.
Co-moderatore
I due avatar sono supportati da un co-moderatore, idealmente un membro del team. Questa persona non ha compiti legati al contenuto, ma solo compiti organizzativi.
Software e Customer Center
Il co-moderatore ha inoltre accesso all’ Customer Center e a tutti i documenti che vi si trovano. Questo include l’accesso al Visual Implicit Profiler (VIP)®, che i partecipanti completano alcune settimane prima del primo workshop.
Raccoglitore dei partecipanti al Mission Team
Ogni partecipante riceve un raccoglitore con documenti personalizzati che corrispondono al proprio profilo dei punti di forza. Questi documenti sono rilasciati nella lingua, tra le quattro disponibili, che il partecipante ha scelto per svolgere il VIP, anche se non corrisponde alla lingua del workshop.
Mission Team Box
La Mission Team Box contiene tutti gli altri materiali necessari per i workshop. Sarà consegnata, insieme ai raccoglitori, pochi giorni prima del primo workshop. Per tutti i compiti ci sono liste di controllo del processo facili da utilizzare e documenti pronti all’uso.
Bussola training
Dopo il primo workshop, il contenuto del workshop sarà approfondito e messo in pratica. Un «pacchetto di carte» si trova nella Mission Team Box e gli esercizi assegnati a ciascun membro del team per le prime tre settimane dopo il primo workshop.
Prezzo e Organizzazione
- Prezzo: CHF 210 (cambio circa 230 US$, 202 €, 170 GB£ al 2.2.2022) per membro del team (più IVA (solo in CH) e spese di spedizione)
- Durata:
- 1° workshop: 4,5 ore, inclusi circa 45 minuti di pausa (le pause possono essere organizzate in modo variabile).
- Esercizi per 3 settimane, ognuno di 10 – 15 minuti a settimana.
- 2° workshop: 2 ore, inclusi circa 10 minuti di pausa.
- Tempi di consegna: Poiché la documentazione per i partecipanti è personalizzata sulla base del VIP, abbiamo bisogno di 5 settimane di tempo per la consegna prima del primo workshop. In questo lasso di tempo è compreso lo svolgimento del VIP da parte dei partecipanti.
- Dimensioni del team: per gruppi da 4 a 12 persone.
- Se necessario, possono essere richiesti tempi di consegna più brevi e altre dimensioni del gruppo.
- Documentazione di alta qualità in quattro lingue: il Mission Team Box contiene tutto il materiale necessario per lo svolgimento dei workshop. Ogni partecipante riceve inoltre un raccoglitore con documenti personalizzati contenenti i risultati del proprio profilo dei punti di forza. Questi documenti saranno forniti nella stessa lingua che il partecipante ha scelto per svolgere il VIP, anche se questa non è la lingua del workshop.
- Co-moderatore: I workshop hanno bisogno di un co-moderatore per i due avatar. La pianificazione e la preparazione dei workshop può essere dissociata dal ruolo di co-moderatore. In quest’ultimo caso, il co-moderatore non ha alcun ruolo legato al contenuto del workshop. Gestisce il software, che è molto semplice, distribuisce i materiali e si assicura che i tempi (comprese le pause) siano rispettati. Per tutte le attività ci sono delle liste di controllo di facile utilizzo e documenti pronti all’uso. Raccomandiamo che sia uno dei partecipanti al workshop ad assumere il ruolo di co-moderatore. Tuttavia, ci possono essere buone ragioni per cui sia invece una persona esterna al team ad assumere questo ruolo (come una persona dell’ufficio del personale che supporta il team).
- Lingue: italiano, francese, tedesco, e inglese