Il nostro approccio dei punti di forza – riconoscere e utilizzare consapevolmente le risorse inconsce
L’approccio dei punti di forza sviluppato da PSYfiers combina la pratica con la conoscenza scientifica e l’esperienza. Questo ha portato a un modo di lavorare unico, basato su qualità e talenti positivi.
Principi teorici
PSYfiers vede i punti di forza come tratti di personalità stabili e positivi e quindi come una parte importante delle risorse psicologiche di una persona. Questo approccio dà priorità al potenziale (spesso inconscio) e si basa sui concetti della psicologia positiva.
Principi pratici
I principi pratici sono stati sviluppati attraverso la gestione e l’osservazione di individui e team orientati alla performance. Sono stati identificati i fattori che sono stati significativamente responsabili del successo di questi individui e di questi team.
Utilizzare l’inconscio in modo positivo
Utilizza i risultati dei test psicologici per il suo lavoro? Sono per lo più espliciti? Allora è il momento di provare qualcosa di nuovo.
Visual Implicit Profiler (VIP)®
Il Visual Implicit Profiler (VIP)® permette di implementare l’approccio dei punti di forza nella vita quotidiana. Questo questionario visivo permette di individuare e presentare in pochi minuti i tratti positivi della personalità, ovvero i “punti di forza” di una persona.
Libro bianco
Se volete saperne di più sulle basi del Visual Implicit Profiler (VIP)® e sull’approccio dei punti di forza, potete ricevere gratuitamente il libro bianco completo.