Perché il Mission Team Development Programme?
Mostrare apprezzamento ai membri del team e sviluppa il loro potenziale
Con il Visual Implicit Profiler (VIP)®, Mission Team permette a tutti i membri del team di identificare e utilizzare il proprio potenziale e i propri punti di forza a beneficio del team. Questo trasmette apprezzamento, costruisce fiducia in se stessi e genera motivazione sia nell’individuo che nel gruppo nel suo insieme.
Porre le basi per un (ancora maggiore) successo del team
Mission Team crea un’atmosfera positiva tra i membri del team che gli permette di conoscersi e apprezzarsi a vicenda. Mission Team fornisce impulsi che hanno un effetto duraturo. Perché non influiscono sulla conoscenza, ma sulla capacità dei membri del team di comportarsi in modo apprezzabile con sé stessi e con gli altri.
Sfruttare il potere dell’inconscio
Il processo di “autoconsapevolezza” è all’inizio di tutti i programmi PSYfiers. Durante questo processo, molto di ciò che è inconscio deve diventare consapevole, perché il potere dell’inconscio è enorme. Ecco perché il questionario implicito Visual Implicit Profiler (VIP)® gioca un ruolo così importante nel Mission Team.
Creare un senso del “noi” attraverso l’accettazione e la fiducia
Mission Team culmina nella decisione personale dei membri del team di dimostrare il loro impegno nei confronti del team stesso. Mission Team mostra anche la diversità e la differenza dei punti di forza di tutti i membri del team e come questi possano essere utilizzati. Questo è essenziale perché l’accettazione e la fiducia sono il presupposto per un deciso senso del “noi”.
Sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle trasformazioni digitali e sociali
Lo sviluppo del personale basato sui valori, i team indipendenti dal luogo e dal tempo, i concetti agili e flessibili, la responsabilità personale, l’auto-organizzazione e la leadership senza un’autorità diretta stanno diventando sempre più importanti – a tutti i livelli. Mission Team aiuta a vedere le opportunità e a ridurre l’incertezza e la resistenza.
Migliorare la qualità del lavoro del team
Il Mission Team fornisce rapidamente un’idea delle qualità positive delle persone. In un periodo di tempo molto breve, questo porta a discussioni che sono solo costruttive e volte a sviluppare competenze piuttosto che conoscenze. Gli esercizi svolti dopo il workshop rafforzano in modo duraturo questo effetto e il senso del “noi”.
Per migliorare le prestazioni del vostro team come un’unità
Mission Team culmina, all’interno del workshop, con la decisione personale di tutti i membri del team di impegnarsi nel loro team. Questa decisione, unita a una migliore percezione dei propri punti di forza e di quelli degli altri e a un migliorato lavoro di squadra, rafforza l’impegno nella prestazione del team e la sua coesione.
Cosa non può il Mission Team
Obiettivo del Mission Team è quello di costruire esperienze e valori positivi e condivisi. Il Mission Team – nella versione auto-guidata e senza un coach – non è uno strumento per la gestione dei conflitti, e neppure un tradizionale «corso» dove vengono trasferite conoscenze.